Informazioni turistiche

Street Food Fest è il festival internazionale del cibo ideato e promosso a Sciacca, in Sicilia, nella località Stazzone, centro della movida estiva della città.

 

 

 

 

 

 

Il buon cibo casalingo
Croce Delizia, l'Home Restaurant di Sciacca che propone piatti dell'antica tradizione siciliana.

 

 

 

 

 


Vieni a scoprire o riscoprire gli ingredienti di stagione a chilometro zero, la cottura dei cibi con forno a legna e con la brace, il pane e la pasta fatti in casa con crescente naturale e tanto altro.

Come funziona:

Giri turistici per scoprire la città tra Arte, Storia, Cultura, Gastronomia e Tradizioni

 

 

 

 



Giri Turistici accompagnati dalla simpatia di Francesco con la sua mitica Ape Taxi Piaggio beige con lo stile inconfondibile tipicamente italiano per scoprire le bellezze di Sciacca.

Cinque diversi itinerari offerti:


Per il terzo anno consecutivo il "Borgo più bello d'Italia" si trova in Sicilia.

 

Centro Ippico La Criniera 2 - Sciacca

 

Il Centro Ippico la Criniera 2 si trova a Sciacca in C.da Lumia/ San Giorgio, e organizza corsi e lezioni di equitazione, percorsi ludici e didattici per bambini, e mette a disposizione la propria struttura per fornire servizi di pensione per cavalli e stazione di sosta.

Lancio con il paracadute
Il Lancio in tandem con paracadute biposto è il modo migliore per provare l’ebbrezza di un lancio in caduta libera senza l’impegno di seguire un vero e proprio corso di paracadutismo.




 

Con circa 25 minuti di preparazione, sarai pronto per lanciarti insieme al tuo istruttore tandem.

Non perdete l’opportunità di sorvolare il vulcano Etna da poco entrato a far parte del patrimonio UNESCO, e i suoi paesaggi mozzafiato.

 

Il mercato a San Michele è un mercato tipico saccense in cui trovare vari prodotti.

Dal mangiare tipico a vestiti e scarpe. Ogni sabato dalle 08:30 alle 13:30 in zona San Michele, Sciacca

FlorioLa visita guidata alle storiche Cantine Florio inizia dai maestosi tini giganti, otto esemplari unici costruiti alla fine dell'800 e ancora utilizzati per l'affinamento del marsala.