Servizi

Lumia case vacanze offre un'ampia gamma di servizi per rendere più piacevole il vostro soggiorno.

Cefalù e CastelbuonoPartenza dall'Hotel per la città di Cefalù. Degno di interesse è il Museo Mandralisca, tra le opere del museo si può ammirare il famoso Ritratto d’Ignoto, attribuito ad Antonello da Messina, un dipinto ad olio del 1465.

Siracusa e OrtigiaPartenza in Pullman dall’hotel in direzione Siracusa; città ricca di storia, arte e cultura  più orientale della Sicilia che ancora oggi conserva  lo splendore delle antiche civiltà che vi hanno vissuto. Molto importante il famoso teatro greco della città e i vari monumenti del centro cittadino sulla piccola isola di Ortigia, cuore della città.

Durata Escursione: Intera Giornata

Segesta, Erice, Marsala e Saline Partenza in Pullman dall’hotel per l’area archeologica di Segesta. Per ammirare l’antico teatro greco, il tempio ed il santuario. Proseguimento per la piccola cittadella medievale di Erice, con stradine strette, archi medioevali, cortili decorati e piccole botteghe che mantengono immutato il suo antico fascino.

Palermo e Monreale Partenza in Pullman dall’hotel per Palermo, capoluogo dell’isola con oltre 2500 anni di storia che ne fanno una delle più antiche città del mondo. Visita dei principali monumenti della città e del famoso Orto Botanico con oltre 12.000 specie di piante differenti. Si prosegue per la cittadina di Monreale, famosa in tutto il mondo e meta assidua di turisti.

CaltabellottaPartenza con pullman da Sciacca presso i principali Hotel della città. Caltabellotta è una delle più belle cittadine di tutta la Sicilia, ricca di fascino e storia, e gode di uno splendido panorama su buona parte della Sicilia meridionale.

SelinuntePartenza dall’Hotel con pullman per  Selinunte. Visita del parco di Selinunte che rappresenta una delle aree archeologiche più ampie e più rilevanti in ambito europeo. Qui lo stile Dorico ha trovato una delle sue più alte espressioni sebbene non manchino tracce degli influssi locali. Sulla collina Ovest sorge il santuario della Dea Malòphoros che fu in uso  fino all’ultimo periodo di vita delle città.

Etna e TaorminaPartenza dall’Hotel e arrivo all’Etna, vulcano attivo più alto d’Europa e luogo di grande fascino naturalistico visitato ogni anno da migliaia di persone. Proseguimento per Taormina, che grazie alla sua incantevole posizione sul mare, alle bellezze paesaggistiche, e al vasto patrimonio storico, culturale e archeologico, tra cui i famoso teatro greco, è una delle località turistiche più famose dell’isola.

AgrigentoPullman per Agrigento, l'antica Akragas, visita della meravigliosa Valle dei Templi di Agrigento, testimonianza della civiltà greca (V sec. a.C.) e patrimonio dell'umanità dell'Unesco, in  particolare sarà possibile ammirare: il Tempio di Giunone, di Castore e Polluce, della Concordia e di Giove. Rientro in hotel.

Drata dell' Escursione: Mezza Giornata
Ora partenza 9:00 o 13:30

Realmonte e Eraclea MinoaPartenza in Pullman dall’hotel per l’area archeologica di Eraclea Minoa, che offre un colpo d’occhio mozzafiato a strapiombo sul mare. I resti più affascinanti sono il teatro e le antiche abitazioni.