CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE

Art. 1 – PREMESSA

Il presente documento regola l’accordo con i Clienti, cioè coloro che usufruiscono dei servizi offerti dal sito www.lumiacasevacanze.it, che è gestito dall’AGENZIA Gulliver Servizi Turistici SRL, sita a Sciacca (AG) in Corso Vittorio Emanuele 9, e contiene le condizioni che disciplinano l’utilizzo dei servizi offerti dalla stessa.

Le locazioni hanno ad oggetto immobili di differenti tipologie e tale caratteristica rende talvolta impossibile ricondurre ad uno standard generale ed omogeneo (due lettini bassi o letto a castello, balcone o veranda, vista totale o parziale sul mare e quant’altro ancora). Essi non possono essere pertanto descritti in modo completo e dettagliato, e bene quindi che chi abbia esigenze specifiche, le precisi con chiarezza al momento della richiesta di prenotazione, prima di definire il contratto.

Art. 2 – PREZZI DI LOCAZIONE

Il prezzo della locazione è espresso in Euro (€) ed è quello indicato nella conferma di prenotazione che viene inviata al Cliente.

Sono compresi nel prezzo:

  • Consumi di luce, acqua, gas e pulizia finale
  • Stoviglie, utensili domestici
  • Utilizzo delle sedie o eventuali sdraio in dotazione di ciascun appartamento
  • Utilizzo del barbecue e degli spazi in comune

Non compreso nel prezzo

Tassa di soggiorno obbligatoria, di Euro 1,00 a persona al giorno per un massimo di 14 giorni. Bambini fino a 12 anni non compiuti sono esenti.

Art. 3 – PRENOTAZIONI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al momento della conferma della prenotazione da parte del Cliente, è richiesto un acconto del 30% sul prezzo totale del soggiorno, come indicato nella conferma della prenotazione da parte dell’Agenzia, da effettuare entro una settimana dalla conferma.

Il versamento può essere effettuato tramite:

  • Carta di credito bancaria
  • Bonifico bancario intestato a:

Gulliver Servizi Turistici srl

UNICREDIT

Agenzia Piazza M. Rossi, 24

92019 Sciacca (AG) Italia

IBAN: IT 98 H 02008 83175 000101313014

CODICE BIC SWIFT   UNCRITM1899

In questo caso è necessario inserire nella causale il nome dell’appartamento ed il periodo di locazione, inviando una copia della ricevuta del versamento via e-mail.

Il Cliente riceverà un riepilogo all’arrivo dell’acconto, insieme alla Conferma di Prenotazione dell’Agenzia, con tutti i dettagli riguardanti il soggiorno, via e mail.

Il saldo del soggiorno e della tassa di soggiorno, sono richiesti il giorno dell’arrivo, insieme ad un documento di identità di tutte le persone per le quali è stata effettuata la prenotazione, al fine di consentire la registrazione presso le competenti autorità, da parte dell’Agenzia Gulliver, che s’impegna a trattare i dati personali secondo le normative vigenti in materia in Italia.

Art. 4 – ARRIVO E PARTENZA

Salvo diverso accordo, l’arrivo del Cliente è previsto, tra le ore 16.00 e le ore 20.00, presso l’Agenzia Gulliver, dove dopo aver saldato il soggiorno e firmata la scheda di notifica per la PS, vengono forniti tutte le informazioni utili per un gradevole soggiorno (escursioni, itinerari, cartine, dépliant, consigli riguardo acquisti e ristorazione, e tutto quanto possa essere di supporto). Verranno inoltre date le necessarie indicazioni per la raccolta differenziata da effettuare presso la struttura e le indicazioni dettagliate per raggiungere l’appartamento prenotato, dove un incaricato dell’Agenzia consegnerà le chiavi e farà visitare l’appartamento.

Qualora il giorno del arrivo il Cliente dovesse arrivare dopo l’orario massimo di check-in; le ore 20.00, è pregato di avvisare in tempo l’agenzia, ai numeri indicati sulla conferma della prenotazione, per concordare la consegna delle chiavi. Il giorno della partenza, la riconsegna delle chiavi dovrà avvenire entro e non oltre le ore 10.00. La riconsegna della casa dopo l’orario prestabilito, se non preventivamente concordato con l’Agenzia potrebbe esser causa di una penale pari alla somma di Euro 50,00.

Art. 5 – ORDINE E PULIZIA

L’immobile locato deve essere riconsegnato pulito e in ordine, così com’è stato trovato al momento dell’arrivo. Il Cliente provvederà al rispetto giornaliero dello stesso e sarà responsabile della sua integrità. Alla partenza il Cliente dovrà svuotare il frigo ed occuparsi di buttare la propria spazzatura negli appositi contenitori pubblici o secondo le regole imposte dalla città di Sciacca per la raccolta differenziata in quel momento. Piatti e stoviglie, dovranno essere lavati e rimessi in ordine, come al momento del arrivo. Si fa divieto di spostare attrezzi, utensili, sedie ed altri elementi di arredo da un appartamento ad un altro. Si fa divieto di spostare mobili o altro all’esterno della casa (come ad esempio sedie tappezzate, divani, materassi coperte o copriletto). Si fa divieto di utilizzare la biancheria presa a noleggio per l’utilizzo in spiaggia.

Per l’inadempienza a tali obblighi sarà richiesto un risarcimento pari al danno causato.

Art. 6 – NUMERO DI CLIENTI

Il numero di Clienti deve essere quello indicato sulla conferma della prenotazione, tutte le persone extra devono pagare un supplemento di Euro 7,00 a notte e non possono essere più dei posti letto disponibili nell’appartamento e comunque previa autorizzazione da parte dell’agenzia. Non è consentito avere ospiti che restano a dormire la notte, neanche in presenza di letti vacanti, previa richiesta e autorizzazione all’Agenzia Gulliver.

Non vengono conteggiati come paganti i bambini di età inferiore a 3 anni che dormono nel letto con i genitori, massimo due.

Art. 7 – ANIMALI DOMESTICI

Gli animali domestici sono ammessi solo se preventivamente indicati e autorizzati sulla conferma di prenotazione. Il costo extra per ciascun animale domestico, (massimo 2 ad appartamento) previa autorizzazione da parte dell’Agenzia Gulliver è di Euro 20,00 ad animale per soggiorno.

Art. 8 – MANUTENZIONE E GUASTI

Il proprietario si riserva il diritto di entrare nell’unità locata per eseguire lavori di ordinaria manutenzione o se ritiene che vi siano gravi motivazioni causate da comportamenti incivili o poco educati da parte degli ospiti previa comunicazione all’ospite.

In caso di guasti, questi vanno segnalati tempestivamente all’Agenzia, che provvederà nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la natura del guasto, alle opportune riparazioni.

Eventuali danni causati dall’ospite, riscontrati il giorno della partenza durante il controllo dell’appartamento, (danni ad attrezzature o all’immobile, coprimaterassi, copri guanciali, lenzuola, asciugamani, copri letti macchiati o strappati ecc.) sono a suo carico, ed è tenuto a risarcirli prima della partenza.

Art. 9 ANNULLAMENTO O MODIFICHE

Cancellazione e modifica gratuita fino a 7 giorni prima della data di arrivo. Per le cancellazioni o modifiche effettuate oltre questo termine viene addebitato il 100% del costo della prima notte.

In caso di mancata presentazione viene addebitato il prezzo intero del soggiorno.

In caso di prenotazione “Non Rimborsabile” un importo pari al totale del soggiorno potrà essere addebitato in qualsiasi momento, in questo caso non sono previste modifiche o cancellazioni.

Art. 10 – RECLAMI

Ogni immobile viene controllato da un incaricato dell’Agenzia affinché tutto sia in ordine, pulito e funzionante, prima di essere consegnato al Cliente, che a sua volta il giorno dell’arrivo, insieme all’incaricato controllerà lo stato e le condizioni dell’immobile. In ogni caso, eventuali reclami vanno segnalati immediatamente e comunque al massimo entro 48 ore dal loro verificarsi direttamente all’incaricato sul posto, o all’Agenzia, che provvederà il più presto possibile a rimediare all’eventuale problema.

I Clienti che in caso di problemi, abbandoneranno l’appartamento di loro propria e spontanea iniziativa, perderanno ogni eventuale diritto o eventuale rimborso dell’affitto non goduto. Ogni reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in nessuna considerazione.

Art. 11 – SICUREZZA

I clienti sono responsabili delle dichiarazioni ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza

Art. 12 – FORO E COMPETENZA GIURIDICA

Per ogni controversia tra l’Organizzazione ed il Cliente sarà competente esclusivamente il foro di Sciacca, ove ha sede l’Organizzazione.

 

Art. 13 – TUTELA DEI DATI PERSONALI

A norma della legge 675/96, sulla tutela della privacy e trattamento dati personali il Conduttore, autorizza l’Agenzia Gulliver al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali per finalità connesse o strumentali alla propria attività e cioè per tutti gli adempimenti contrattuali, fiscali, amministrativi connessi al rapporto di locazione, alla informazione su promozioni e cataloghi ed eventuali questionari sul grado di apprezzamento del servizio. Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art.16 della L. 269/98 – la legge punisce con pena di reclusione i reati inerenti alla prostituzione e pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

Lumia Case Vacanze

Gulliver servizi turistici srl

C.so Vitt. Emanuele 9

92019 Sciacca AG

Tel. 0039 0925 26557

Cell. 0039 335 76 17 907 Maria

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