L’olio extra vergine di oliva viene prodotto nella nostra azienda di famiglia, con il marchio “Principi di CARTABUBBO”,

dai prodotti tipici del nostro territorio, come: Biancolilla, Cerasuola e Nocellara del Belice. I saponi sono prodotti con metodo a freddo e sono completamente rifiniti a portata di mano. La stagionatura avviene all’interno di strutture in legno naturale per un periodo minimo di due mesi. Adiacente al laboratorio, abbiamo preparato uno spazio museale, dedicato alla storia e alla scienza del sapone.

Il museo della casa è un vecchio edificio rurale ottocentesco dei primi, interamente restaurato, dove sono presenti anche due presse e alcuni oggetti relativi alle attività rurali della zona. L’idea di creare questo spazio museale, nasce dal fatto che producendo saponi e cosmetici naturali, è stato anche nostro desiderio quello di trasmettere notizie storiche, tecniche scientifiche a tutte quelle persone a cui erano interessati a scoprire il meraviglioso mondo dei saponi, il cui la storia risale già al 2.800 a.C.

Tutte le visite sono guidate e gratuite e alla fine del tour è anche prevista una spiegazione di tutti i nostri prodotti con la possibilità di provarli. Gli orari di apertura al pubblico sono previsti dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 17:00.

Si richiede la prenotazione allo scopo di essere in grado di gestire al meglio le visite guidate.